Ufficiale | Piatek al Milan, Higuain al Chelsea

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Krzysztof Piatek, la Juventus la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea. Chiamato proprio a sostituire il partente Pipita, il polacco ha sostenuto questa mattina le visite mediche e firmato successivamente il contratto che lo lega al club rossonere fino al 2023.

Contemporaneamente Higuain ha svolto il medesimo iter a Londra dove ha potuto riabbracciare Maurizio Sarri, suo allenatore al Napoli. Il Chelsea ha acquisito in prestito dalla Juventus, tramite il Milan, il diritto alle prestazioni sportive dell’argentino, Piatek è invece giunto in rossonero dal Genoa a titolo definitivo.

IL COMUNICATO DEL MILAN – AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso.

Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.