Serie A, Napoli-Lazio 2-1: Callejon e Milik lanciano gli azzurri, laziali k.o.

Napoli-Lazio è il posticipo più atteso della ventesima giornata del campionato di Serie A. Vuoi per il blasone delle due squadre in campo o anche semplicemente, si fa per dire, per questioni legate alla classifica del massimo torneo, gli occhi dell’intera Italia calcistica si posano sul San Paolo, teatro dell’ennesimo successo azzurro della gestione di Carletto Ancelotti.

Non un successo scontato per la truppa partenopea che però riesce con apparente facilità a mettere in discesa la sfida sfoderando una gran prestazione nei primi 45 minuti. Un Napoli attento ma allo stesso tempo effervescente in fase offensiva. Callejon torna al gol, Milik mette il sigillo su punizione pochi minuti dopo (34′ e 37′) mentre la Lazio, prima di rimanere in dieci per l’espulsione di Acerbi (70′), torna in partita nella ripresa con Immobile (65′). L’inferiorità numerica sul campo della seconda forza della Serie A è naturalmente un fattore che incide negativamente sulla gestione degli ultimi minuti della sfida che rimane comunque aperta fino al triplice fischio finale.

In classifica, azzurri che in attesa del match tra Juventus e Chievo si portano a -6 dalla capolista e allungano sulla terza, l’Inter, ora distante 7 lunghezze (47 Napoli, 40 Inter e 53 Juventus) mentre per la Lazio che aspetta l’esito della sfida tra Genoa e Milan di lunedì si è comunque configurato in negativo il sorpasso dei cugini della Roma in chiave quarto posto.

NAPOLI-LAZIO 2-1 LIVE

34′ Callejon (N), 37′ Milik (N), 65′ Immobile (L)

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Mario Rui; Callejon (88′ Hysaj), Diawara (72′ Verdi), Ruiz, Zielinski; Mertens (82′ Ounas), Milik. All.: Ancelotti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (28′ Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (73′ Patric), Lukaku (46′ Correa); Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi

Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Acerbi (L), Luis Alberto (L), Zielinski (N), Lulic (L)

Espulsi: Acerbi al 70′