Serie A, l’Empoli frena la corsa dell’Atalanta: solo 0-0 all’Atleti Azzurri d’Italia





Termina 0-0 la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Empoli, valevole per la 32^ giornata di Serie A. Un punto poco utile sia per i bergamaschi, che si allontanano così dalla zona Champions e perdono terreno nei confronti di Inter, Milan e Roma, sia per i toscani che restano ancorati alla zona retrocessione.

La prima frazione di gioco, termina nonostante le numerose occasioni create in particolar modo dai padroni di casa, sullo 0-0, ospiti leggermente sfortunati: mister Andreazzoli perde per infortunio Antonelli e Farias ed è costretto ad effettuare due sostituzioni. Nella ripresa la Dea prosegue il suo assedio nell’area avversaria con Hateboer, Zapata, Mancini, Gomez e Ilicic, l’Empoli si difende e riesce a mantenere inviolata la propria porta sino al termine della partita.

Il tabellino di Atalanta-Empoli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens (dal 60′ Castagne); Gomez; Ilicic, Zapata (dall’81’ Barrow).

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou (dal 79′ Rasmussen), Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Antonelli (dal 14′ Pasqual); Farias (dal 43′ Oberlin), Caputo.

Arbitro: Gianluca Manganiello

Marcatori:

Ammoniti: Palomino (A); Dell’Orco, Bennacer, Veseli (E)