Serie A, 20^ giornata: pari pirotecnico tra Fiorentina e Sampdoria, 1-1 nel derby emiliano

Terminano in parità le due sfide valevoli per la 20^ giornata di Serie A che hanno preso il via alle ore 15:00. Spettacolare e rocambolesco 3-3 in Fiorentina – Samp con Muriel e Quagliarella sugli scudi, 1-1 nel derby salvezza Bologna – Spal. 

 

 

 

SPAL – BOLOGNA 1-1

Un pareggio che, probabilmente, non accontenta appieno né i felsinei né gli estensi, entrambi alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza. La partita viene sbloccata nel primo tempo dalla rete messe a segno da Palacio, che porta avanti i rossoblù. I padroni di casa, però, non si arrendono e, dopo essersi visti annullare il goal di Antenucci, pervengono al pari grazie a Kurtic.

 

FIORENTINA – SAMPDORIA 3-3

Gara all’insegna dello spettacolo e dell’imprevedibilità che viene decisa all’ultimo respiro. Salgono sugli scudi Luis Muriel e Fabio Quagliarella, autori entrambi di una doppietta. La compagine viola va in vantaggio due volte grazie alle marcature del suo volto nuovo, ma gli ospiti rispondo prima con Ramirez e poi con il classe ’83, protagonista dell’ennesima prestazione magistrale. Quando la vittoria dei blucerchiati sembra cosa fatta arriva la rete di Pezzella che rimette tutto in equilibrio.

 

 

Serie A, i risultati della 20^ giornata

Roma – Torino 3-2

Udinese – Parma 1-2

Inter – Sassuolo 0-0

Frosinone – Atalanta 0-5

Fiorentina – Sampdoria 3-3 (34′ e 70′ Muriel, 44′ Ramirez, 81′ rig. e 85′ Quagliarella, 92′ Pezzella)

Spal – Bologna 1-1 ( 24′ Palacio, 64′ Kurtic)

Cagliari – Empoli   ore 18:00

Lazio – Napoli ore 20:30

Genoa – Milan domani ore 15:00

Juventus – Chievo domani ore 20:30