Parma-Inter 0-1: Lautaro Martinez provvidenziale

L’Inter ritrova la vittoria, dopo due sconfitte consecutive, grazie alla rete di Martinez. Al Tardini i nerazzurri battono il Parma di misura (0-1) conquistando tre punti fondamentali per la classifica, in occasione della 23^ giornata del campionato di Serie A. Al 22′ il gialloblù Gervinho colpisce la traversa, l’arbitro Irrati consulta il VAR e annulla il gol dell’interista D’Ambrosio al cinquantaquattresimo.

Parma-Inter 0-1 – Ducali propositivi sin dai primi minuti di gioco, pericolosi Gervinho e Kucka (colpo di testa). Intorno al quarto d’ora di gioco i nerazzurri acquistano fiducia e costruiscono diverse azioni positive. Proprio quando l’Inter sembrava aver trovato un certo equilibrio in campo, al 22’ Gervinho tira il pallone colpendo, però, la traversa. Inglese, poco prima della fine del primo tempo, calcia da dentro l’area senza segnare.

La formazione nerazzurra sfiora due volte il gol con Nainggolan e Icardi all’inizio della seconda frazione e al 54′ D’Ambrosio realizza l’1-0 ma l’arbitro Irrati indica il VAR e, dopo averlo visionato, annulla la rete per un tocco con il braccio del difensore. Nella fase centrale della gara la squadra di Spalletti pressa insistentemente e cerca il gol. Lautaro Martinez entra sul terreno di gioco al posto di Joao Mario e segna la prima marcatura del match. Il Parma prova a reagire ma il finale della sfida è dominato dagli interisti che ottengono la vittoria.

Parma-Inter 0-1: il tabellino

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella (77′ Stulac), Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi (58′ Biabiany). All.: D’Aversa

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan (89′ Gagliardini); Joao Mario (77′ Martinez), Icardi (90+3 Soares), Perisic. All.: Spalletti

Marcatore: 80′ Martinez

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia

Ammoniti: Vecino, Gagliolo, Nainggolan, Biabiany