Mercato Inter: Malcom torna di moda

Nonostante manchino ancora tre mesi all’apertura ufficiale del calciomercato per le società è già tempo di programmare la nuova stagione e di definire la “lista dei desideri” in vista delle trattative estive. Tra le squadre che saranno maggiormente impegnate nel mercato possiamo certamente annoverare l’Inter. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore la società meneghina avrebbe nuovamente puntato i fari su Malcom, esterno offensivo attualmente in forza al Barcellona.

Il brasiliano era già stato corteggiato la scorsa estate, ma la trattativa non era andata in porto a causa delle richieste del Bordeaux, che non era intenzionato ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto. Malcom era poi stato ad un passo dall’approdo alla Roma, ma era stato protagonista di un ripensamento dell’ultima ora che lo aveva fatto accasare al Barcellona. In questi mesi, però, il classe ’97 ha trovato poco spazio tra le fila dei blaugrana e vedrebbe quindi di buon occhio un trasferimento.




L’Inter sta alla finestra ed è intenzionata a riprovarci: quello di Malcom, infatti, sarebbe il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio. I profili vagliati in quel ruolo, lo ricordiamo, sono numerosi. Si va dal sogno chiamato Chiesa fino all’enfant prodige del Psv Bergwijn, passando per Rodrigo De Paul dell’Udinese sul quale, però, c’è la fortissima concorrenza del Napoli. Un rinforzo in quel reparto, visto che il riscatto di Keita dal Monaco non sembra facilissimo, sarebbe praticamente obbligatorio per l’Inter che verrà. Al momento le certezze sono poche, solo i prossimi mesi potranno dirci se, stavolta, il nuovo assalto nerazzurro a Malcom avrà maggiore fortuna.