Serie A: la Juve affronta l’insidia Genoa sognando Piatek

Nella nona giornata di Serie A la Juventus ospiterà, all’Allianz Stadium, il Genoa. Una partita interessante e affatto semplice per i bianconeri che dovranno affrontare la loro bestia nera degli ultimi anni, contro il Grifone, infatti, la “Vecchia Signora” ha spesso incontrato qualche difficoltà di troppo. A rendere ancor più interessante tale sfida la presenza del Pistolero Piatek, obiettivo di mercato bianconero, tra le file dei liguri.

LA BESTIA NERA

Nel calcio esistono sempre quelle squadre che mettono in crisi le big come, per esempio, l’Atalanta con il Napoli oppure il Benevento con il Milan. Lo stesso discorso vale per la Juventus di Max Allegri, più volte messa in difficoltà dal Genoa soprattutto al Marassi dove i bianconeri hanno spesso sofferto le “pene dell’Inferno”. L’ultima sconfitta della squadra bianconera contro il club di Preziosi risale alla stagione 2016/2017 con il risultato di 3-1 per i rossoblu. Assoluto protagonista il “Cholito” Simeone che firmò la sua prima doppietta in Italia.

GLI ULTIMI PRECEDENTI ALLO STADIUM

Storia diversa per quanto riguarda le sfide svoltesi a Torino dove la Juve ha avuto la meglio sul Genoa inanellando vittorie su vittorie. L’anno scorso la gara finì 1-0 per la “Vecchia Signora” grazie al guizzo di Douglas Costa, a metà del primo tempo, che anticipò con la punta del piede Mattia Perin.

Per trovare un risultato positivo del Genoa dobbiamo risalire al 26 gennaio 2013, quando l’ex Marco Borriello strappò un pareggio alla Juventus. Il club rossoblu non batte i bianconeri a Torino dal campionato 1990/1991, allora la gara finì 0-1 per gli ospiti grazie alla rete messa a segno da Skuhravy. Le vittorie più eclatanti della Juventus ai danni del Grifone sono l’8-1 della stagione 1933-1934 e il 7-0 del campionato 1964-1965.

IL PISTOLERO CHE HA INCANTATO LA JUVENTUS

Sabato sarà anche la sfida tra il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo e il Pistolero polacco Piatek, scontro da urlo per gli appassionati di questo magnifico sport. Come detto in precedenza Piatek è nel mirino bianconero: Paratici sta lavorando a una possibile operazione di mercato per portare il giovane polacco sulle rive del Po. Il bomber del Genoa sta strabiliando mezza Europa a suon di goal in questi primi due mesi di Serie A. Un predestinato?