Juventus, l’obiettivo è De Ligt per la difesa: testa a testa con il Barcellona

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe molto interessata a De Ligt, difensore dell’Ajax e della nazionale olandese. Il classe 1999 è però finito anche nel mirino del Barcellona che sta cercando un valido sostituto di Umtiti, infortunato.

La Juventus può contare sui buoni rapporti maturati con Mino Raiola, agente del giovane calciatore, che potrebbe risultare un valido intermediario tra le due società, proprio come accaduto con Mendes e Ronaldo, situazione in cui il procuratore portoghese ha convinto la dirigenza madrilena a lasciar partire il 5 volte Pallone d’Oro per “soli” 100 milioni di euro.

Il calciatore nei mesi scorsi, dopo che la Vecchia Signora aveva manifestato il proprio interesse nei confronti di quest’ultimo, visitò il centro sportivo della squadra guidata da Massimiliano Allegri, dichiarando di preferire proprio i campioni d’Italia rispetto agli altri club europei.

L’unico ostacolo per la dirigenza bianconera potrebbe essere la società in possesso del cartellino di De Ligt, l’Ajax, che vuole far partire una vera e propria asta sulla base di 50 milioni di euro, e cederlo al miglior offerente, in modo di trarre quanto più possibile dalla vendita.