Juventus, Douglas Costa ingiustificabile: sputa a Di Francesco. Poi le scuse su Instagram

Dove sono finiti il fair play, la passione e la purezza del calcio? Nel finale della partita Juventus-Sassuolo (2-1), i gestacci di Douglas Costa hanno rovinato i festeggiamenti per la doppietta con la maglia della Vecchia Signora di Cristiano Ronaldo. Infatti, durante l’azione del gol di Babacar, il brasiliano juventino ha un diverbio con Di Francesco. La lite continua e il bianconero prima rifila una gomitata all’avversario e poi una testata. Visto il comportamento scorretto l’arbitro Chiffi lo ammonisce ma non è finita qui perché il litigio continua e Douglas Costa sputa verso Di Francesco. Per questo motivo, il giocatore della Juventus rimedia il rosso dal Var poiché l’accaduto non era stato seguito dal giudice di gara. Il ripugnante atteggiamento (sputo) del giocatore bianconero rientra nella categoria della condotta violenta e pertanto rischia 3 giornate di squalifica. Insomma… il gesto del brasiliano è inqualificabile. Inoltre, il suo nervosismo è totalmente ingiustificato considerando che la vittoria della sua squadra era assicurata.

In serata, il calciatore della Juventus tramite il suo profilo Instagram si è scusato:

Vorrei scusarmi con tutti i fan della Juventus per questa reazione fuorviante nel gioco di oggi. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. Ero brutto, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera. Douglas Costa“.

View this post on Instagram

Gostaria de pedir desculpas a todos os torcedores da Juventus por essa minha reação equivocada no jogo de hoje. Peço também desculpas aos meus companheiros de time, que estão sempre comigo nos momentos bons e ruins. Errei feio, tenho consciência e venho me desculpar com todos por isso. Deixo claro que essa atitude isolada não condiz com o que sempre mostrei em minha carreira. Douglas Costa Vorrei scusarmi con tutti i fan della Juventus per questa reazione fuorviante nel gioco di oggi. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. Ero brutto, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera. Douglas Costa @juventus

A post shared by ⚡️DC11⚡️ (@douglascosta) on