Genoa, riecco Miguel Veloso: “Nuovo capitolo di questa fantastica storia”




Miguel Veloso è nuovamente un giocatore del Genoa. Il club rossoblu ha annunciato l’avvenuto acquisto attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, il centrocampista portoghese ha invece affidato a Instagram le sue emozioni. “Inizia un nuovo capitolo di questa fantastica storia rossoblu”, è la frase scritta dal giocatore e arricchita, oltre che da una foto che lo ritrae con la maglia del Grifone, anche dagli hashtag #felicità e #orgoglio che racchiudono al meglio le sue sensazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Inizia un nuovo capitolo di questa fantastica storia rossoblu… #felicità #orgoglio #ForzaGenoa @genoacfcofficial

Un post condiviso da Miguel-4 (@diomibenedica4) in data:

Non sarà la prima volta che Miguel Veloso indosserà la maglia del Genoa, non si tratta neppure del primo ritorno in rossoblu. La storia del portoghese e del Grifone, infatti, inizia il 30 luglio 2010, giornata in cui lo Sporting Lisbona dava l’annuncio della cessione del giocatore al Genoa. La prima esperienza in terra ligure si concluderà nel 2012 con il trasferimento alla Dinamo Kiev. Veloso torna al Genoa nel 2016, dopo 4 anni di assenza, 2 coppe vinte e altrettanti campionati e dopo aver rifiutato il Monaco, e lì vi rimane sino a conclusione della stagione 2017-2018.

A giugno il classe ’86 si svincola dal club, una separazione lunga pochi mesi. Il centrocampista ha firmato,infatti, un contratto con scadenza a giugno 2019. Un solido rinforzo per il centrocampo del Genoa e per mister Juric, tornato a sedere sulla panchina del Grifone dopo l’esonero di Ballardini.