Champions League, Juventus: i precedenti con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca

L’urna di Montecarlo sorride ai bianconeri. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno pescato Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. La supersfida con gli uomini di Simeone, rivincita dell’Ottavo di finale della passata stagione, determinerà chi passerà come prima classificata, salvo sorprese. Ecco i precedenti.

Atletico Madrid. Sono quattro i precedenti contro i Colchoneros. Il primo duello durante la fase a gironi della stagione 2014/15, quando gli uomini di Simeone si imposero per 1-0 al Vicente Calderon, per poi pareggiare 0-0 nella sfida dello Juventus Stadium. Ancora negli occhi dei tifosi il doppio confronto della passata stagione. Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata al Wanda Metropolitano, i bianconeri ribaltarono il risultato imponendosi per 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano.

Bayer Leverkusen. Un solo precedente che non sorride del tutto ai bianconeri. Durante la seconda fase a gironi dell’edizione 2001/02, gli uomini di Lippi vinsero per 4-0 al Delle Alpi, ma persero nella gara di ritorno in Germania per 3-1. Del Piero e compagni furono eliminati, mentre la squadra di Ballack proseguì fino alla finale.

Lokomotiv Mosca. Anche in questo caso un solo precedente. Bisogna risalire al 1° turno della Coppa UEFA 1993/94 per ritrovare di fronte la Juventus ed i moscoviti. In quell’occasione ebbero la meglio i bianconeri, vittoriosi 3-0 a Torino ed 1-0 a Mosca.