Calciomercato, Higuain sempre più lontano dal Chelsea: si va verso la permanenza al Milan

Dovrebbe risolversi in un nulla di fatto il tormentone di questi primi giorni di calciomercato: il passaggio di Gonzalo Higuain dal Milan al Chelsea, infatti, sembra sempre meno probabile. Per il Pipita, quindi, si profila la permanenza tra le fila dei rossoneri, con l’imperativo categorico di riscattare le deludenti prestazioni del girone d’andata.

Il naufragio della trattativa, secondo quanto riporta oggi “Tuttosport”, sarebbe dovuto alla proposta avanzata dalla compagine londinese, che non avrebbe convinto né il Milan, né la Juventus (proprietaria del cartellino dell’argentino). I Blues, seguendo la politica societaria riguardo gli over 30, non sarebbero intenzionati ad impegnarsi in investimenti importanti per assicurarsi le prestazioni di Higuain, ed avrebbero quindi avanzato l’ipotesi di un prestito fino al termine della stagione. Tale condizione, evidentemente, non può accontentare le due società italiane né tanto meno Maurizio Sarri che preferirebbe riabbracciare il Pipita a titolo definitivo.

A meno di clamorose sorprese, quindi, l’ex attaccante del Napoli concluderà la sua stagione al Milan, provando a proseguire sulla strada imboccata nella gara contro la Spal, che ha visto il suo ritorno al goal dopo un lungo e sofferto digiuno. Le occasioni di riscatto non mancheranno: domani sarà la volta della sfida contro la Sampdoria valevole per gli ottavi di Coppa Italia, poi andrà in scena la Supercoppa Italiana che lo metterà di fronte – per la seconda volta in questa stagione – agli ex compagni bianconeri.